Dopo l’ottima riuscita della prima edizione della Scuola in Corsa, l’Atletica PAR, con la preziosa collaborazione dell’Istituto A.Moro e del Comune di Canegrate, ritornerà in pista con il nuovo evento “La scuola in corsa 2019”. Il Giusto epilogo di un’iniziativa che nasce con la Scuola Primaria di Canegrate dove per 4 settimane si sono tenuti i corsi di Atletica Leggera per ragazzi di Quarta e che si concluderà la mattina del 22 Maggio con i 500 alunni delle elementari che avranno l’occasione di assaggiare alcune delle discipline più importanti: Velocità, Salto in Lungo e Lancio del Vortex.
Per i ragazzi sarà un’occasione ghiotta per provare la pista e divertirsi con uno degli sport più nobili, mentre per noi di Atletica PAR sarà un momento coinvolgente che ci arrichirà, in quanto siamo convinti che lavorare con i più piccoli sia un dono per pochi e per questo vogliamo godercelo fino in fondo.
La nostra missione è spingere i più giovani ad uscire dalle case e ritornare a fare sport all’aria aperta, qualsiasi tipo di sport. Lo sport è vita, è un aggregatore sociale, è una via che rende possibile l’impossibile. Speriamo che giornate come queste possano accendere in loro la voglia di approcciarsi al gioco non solo come un’attività agonistica ma anche solo come momento di unione e condivisione.
L’appuntamento è per questo Mercoledì alle 9 al campo sportivo S.Pertini di Via Terni, con noi ci sarà il comitato Genitori con una piacevole sorpresa.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente la Dirigente Scolastica Maria Carmen Olgiati che crede da sempre in queste iniziative, ringraziamo il consiglio di Istituto A.Moro, i Docenti, la Polizia Locale che ci darà un preziosissimo aiuto e tutta l’amministrazione comunale per la consueta attenzione.
Atletica PAR