Close

26/02/2021

Buona la ripartenza da Trecate

Ormai è passato qualche giorno, ma finalmente i due protagonisti portacolori dell’Atletica PAR Canegrate hanno smaltito l’acido lattico e le tossine dei 21 km corsi domenica e, dopo l’ennesimo lavoro forzato per migliorare ulteriormente a cui li ha costretti il coach Roberto Gorla, hanno espresso la loro gioia per essere tornati nuovamente a competere e per la loro prestazione.

” Ahimè prima gara da SM35….sintomo che il tempo passa inesorabile. Ad ogni modo è stato emozionante riprovare nuovamente quelle sensazioni particolari tipiche del pre-gara: un mix di adrenalina, paura di non essere sufficientemente preparato e pazzia per essere in procinto di fare molta fatica invece di stare beatamente a letto. Per quanto riguarda la gara sono soddisfatto del miglioramento ottenuto e per essere sceso sotto la soglia dei 4’/km ma sono consapevole che solo continuando a lavorare si può arrivare al giorno della gara con più brillantezza nelle gambe per scendere ulteriormente e non soffrire così i giorni seguenti” queste le parole di Loris D’Amico che ha chiuso con il tempo di 1h23’54” la Mezza di Trecate.

Gli fa eco il suo compagno di squadra Davide Vignati, anche lui fresco di nuovo PB sulla distanza per soli 3″ rispetto al precedente: ” Sono molto felice per aver riassaporato il gusto della competizione e per aver migliorato il mio record personale! Ho avuto dolori ovunque ma ne è valsa la pena. Durante l’ultimo km ho provato a dare tutto con le residue energie rimaste e quando ho visto il tempo sul traguardo non potevo che essere soddisfatto anche se concordo con il Coach Roberto che posso fare molto meglio.”

Entrambi poi hanno sottolineato l’ottima organizzazione che ha permesso di competere seguendo rigorosamente i protocolli e le misure anticontagio emanate dalla Fidal.

Ora per gli atleti Master PAR Canegrate ci saranno gli impegni del Campaccio e della 10km di Magenta dove i “gufi” saranno più numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.