Close

01/05/2019

La rivoluzione green alla Roccolo Run

La Roccolo Run #5, in programma domenica 5 maggio a Canegrate con partenza alle 9:30 dal campo sportivo, sarà un’edizione ricca di novità e soprattutto sarà la prima manifestazione podistica della zona ad intraprendere una rivoluzione green per promuovere sempre di più una coscienza eco-sostenibile.

In tutti i ristori dislocati lungo il percorso e al traguardo, infatti, non saranno presenti né bicchieri né bottiglie di plastica ma soltanto contenitori biodegradabili, compostabili e/o riutilizzabili in Mater-Bi, PLA, cartoncino e vetro

Una manifestazione podistica che si snoda per la totalità del percorso in un’area boschiva come quella del Roccolo, non poteva non pensare a come cercare di fare qualcosa per non deturpare e preservare quanto di più meraviglioso abbiamo: la natura!

E’ solo una piccola iniziativa che comunque porta ad eliminare il consumo di 4000 bicchieri e 350 bottiglie di plastica (consumi degli anni passati) e saremo molto contenti se anche altri organizzatori di corse a piedi imitassero l’Atletica Par in futuro.

La possibilità di portare avanti la nostra idea è stata resa possibile grazie all’azienda Eco-to-Go che fornirà il necessario per fare si che la Roccolo Run #5 di domenica, oltre ad essere ricordata per una mattinata di sport e divertimento per tutti, tocchi la sensibilità dei partecipanti verso un comportamento più responsabile per l’ambiente.

2 Comments on “La rivoluzione green alla Roccolo Run

Ivana
01/05/2019 a 19:42

Bella iniziativa grazie alla atletica par ed a Eco-to-go che sostiene l’ambiente la salute e lo sport! ??????

Rispondi
Roberto
15/11/2019 a 10:53

Bella iniziativa, anche se sarei piu’ d’accordo con una cosa del genere http://robertoviola.cloud/2019/11/14/corsette-domenicali-proviamo-a-non-buttare-plastica/

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.