Close

Giugno 5, 2019

SCUOLA in CORSA 2019

Un appuntamento ormai atteso dai nostri ragazzi della primaria, la seconda edizione dei nostri “giochi della gioventù canegratesi” non ha deluso nemmeno quest’anno. Il sole e il caldo hanno finalmente fatto da cornice alla nostra pista di atletica rendendo tutto più semplice.

Quasi 500 i ragazzi della scuola elementare A.Moro di Via Redipuglia, un’emozione indescrivibile vederli entrare ordinate dal cancello che porta alla pista di atletica, ansiosi di poter cimentarsi in discipline non così comuni per i nostri giovani.

E’ stata una vera e propria mattina di sport, ogni disciplina divisa per classi ha visto prestazioni importanti che lasciano ben sperare per il futuro. Abbiamo scoperto potenziali campioni nel lancio, nel salto in lungo e nella velocità. Unico rammarico è scoprire che molti di loro non praticano sport.

Quindi l’appello va proprio ai genitori di questi ragazzi, non importa che sport vadano a scegliere o le capacità personali di ognuno di loro, ma è importante  che trovino la volontà di giocare, di sperimentare un’attività ludico-motoria. Devono tornare a praticare sport, oggi  abbiamo la possibilità di fornire loro una varietà di discipline un tempo  nemmeno immaginabili, abbiamo allenatori preparati, strutture adeguate e tante associazioni con voglia di mettersi in gioco, è un vero delitto tenerli a casa senza dare loro una valvola di sfogo così importante come può esserlo uno sport!

Noi vi aspettiamo, vi ricordiamo che i nostri corsi termineranno con le scuole e ricominceranno a Settembre con l’apertura delle stesse.

Auguriamo agli studenti e alle maestre una serena chiusura di anno scolastico. Ringraziamo la dirigenza scolastico, il comitato genitori che ci ha dato una grande mano, la Polizia Locale e il Comune di Canegrate

Arrivederci e Forza PAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *